FITNESS MACHINE

Fitness Machine: software per la gestione delle schede di allenamento

“Fitness Machine” è il rivoluzionario software semplice e versatile per la gestione delle schede di allenamento. Viene fornito con quasi 500 esercizi suddivisi in 18 categorie principali.

La gestione delle schede di allenamento è suddivisa in 3 moduli: scheda base, scheda intermedia, scheda avanzata.

Per la scheda base sono previsti esercizi semplici, adatti anche al cliente poco esperto. Nella scheda intermedia e avanzata l’allenatore ha a disposizione tutte le tipologia di esercizi e di allenamenti: serie x ripetizioni, piramidali, super serie, ect.

Per ogni tipologia di esercizio, l’allenatore può calcolare il valore RM (ripetizione massimale) o attraverso le opportune tabelle di conversione (direttamente sul programma) o misurando effettivamente il valore. Questo dato permetterà al software di calcolare correttamente i valori di carico dell’esercizio proposto (es. 60% 70% 80% nel caso del piramidale).

La stampa delle scheda è personalizzabile con i colori e il logo del centro. Invio delle scheda in formato PDF tramite e-mail.

Il programma, naturale estensione del software “Fitness”, si interfaccia all’anagrafica di gestione del centro permettendo di seguire il cliente in tutte le fasi dell’allenamento visualizzando le schede in scadenza: l’allenatore ha così la passibilità di contattare il cliente (e-mail, SMS) per i test di controllo e la successiva sostituzione della scheda.

Il software è stato realizzato in modo completamente “aperto”, nella convinzione che noi non dobbiamo insegnare niente e a nessuno su come si devono impostare i piani di condizionamento muscolare da proporre ai propri clienti: sarà l’istruttore stesso attraverso la propria esperienza e le proprie idee a comporre la scheda di allenamento.

Utile per:

  • Palestre
  • Centro sportivi
  • Personal trainer
  • Preparatori sportivi